Vai alle news
Calendario eventi
News

Estate di Sollievo 2019

Progetto Estate di sollievo 2019

L’intervento si propone, riguardo al miglioramento del sollievo alle famiglie di bambini/ragazzi/ adulti affetti da autismo, e da altre sindromi del neuro sviluppo nel periodo di chiusura delle scuole l’inserimento dei ragazzi in un centro estivo non dedicato. Partendo quindi dalle esperienze già attuate, queste saranno implementate integrando in contesti già esistenti (ludoteche, aree attrezzate per le attività estive, piscine, fattorie didattiche) oltre ad attività puramente di tipo ludico anche attività cognitive ed attività di terapia contestualizzata. Inoltre un giorno alla settimana sarà dedicato ad uscite ludiche, creative e di interesse artistico e culturale quali visite a parchi, fattorie Oasi WWF ed altri luoghi di interesse.

Le attività verranno realizzate con specifici gruppi di lavoro. Si procederà se necessario a rivedere ed apportare gli eventuali correttivi ai programmi stilati. La proposta progettuale si svolgerà prevalentemente dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 nel periodo dal 1 luglio al 31 luglio.

Si sottolinea che il presente progetto rientra in quegli interventi che necessitano, per la loro natura, di un contributo economico sul lungo periodo.Il progetto ha un costo complessivo di 9.338 euro e già abbiamo ricevuto dà ottopermille Valdese comunicazione con la quale ci finanziano 6.038 euro. La differenza sarà finanziata con le quote di compartecipazione delle famiglie e parte delle donazioni in "Memoria di Assunta".

mercoledì 09 gennaio 2019